la nostra filiera è Garanzia di qualità

La FILIERA CARNI ITALIA è gestita e controllata da una tracciabilità interna che coordina tutte le fasi dei processi

NASCITA, MACELLAZIONE E VENDITA DELLA CARNE

ALIMENTAZIONE CON MATERIE PRIME NATURALI E CERTIFICATE

La produzione del mangime avviene, solo ed esclusivamente, con materie prime analizzate periodicamente e nel rispetto della normativa vigente. Agli animali della nostra filiera viene fornita un’alimentazione razionata e proporzionata all’età, in quantità sufficiente per mantenerli in salute e soddisfarne le esigenze nutrizionali, per una corretta crescita e per valorizzare la salubrità e le caretteristiche organolettiche della carne.

La FILIERA CARNI ITALIA si pone come obiettivo primario la garanzia dei prodotti con il massimo rispetto dei requisiti di sicurezza, legalità e qualità delle carni in tutte le sue fasi di lavorazione

In collaborazione con gli allevamenti selezionati, viene garantita la gestione per il massimo benessere, con spazi adeguati, ambienti puliti, lavati e disinfettati nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Grazie a tali procedure e alla costante formazione di tutto il personale, noi di GC Carni insieme ai nostri partners, ci siamo posti l’obiettivo per la certificazione “senza uso di antibiotici negli ultimi 150 giorni (ANTIBIOTIC FREE)”.

OMEGALLEVAPRIMACARNE la scelta giusta per mangiare bene. E’ un marchio di carne bovina che si distingue per il suo singolare modello di produzione. Esso infatti prevede l’impiego degli Omega 3 (di origine vegetale) nell’alimentazione dei bovini da carne.

Scarica il depliant

La Duregon M.G.S. srl è una società agricola fondata nel 1973 con lo scopo di gestire la coltivazione di terreni agricoli e allevamento, in particolare di scrofe per la produzione di suinetti destinati, in parte alla vendita ad altri allevamenti, e in parte all’ingrasso degli stessi nel proprio stabilimento.

In questi ultimi anni, GC Carni ha intrapreso un importante quanto inevitabile approccio sul piano della gestione aziendale sostenibile, promuovendo l’adozione di prassi aziendali volte al contrasto del cambiamento climatico e alla tutela dell’ambiente.

La G.C. Carni srl dispone dal 2012 (5* conto energia) di un impianto fotovoltaico, con una potenza di KW 53.24 che, oltre al risparmio energetico (50% del fabbisogno aziendale), ci ha permesso di ridurre vertiginosamente le emissioni di CO2 in atmosfera.

Possiamo quindi ritenerci un’azienda Green “Eco-sostenibile”.

Benessere

animale

Secondo la definizione del CIWF, uno dei maggiori enti a tutela degli animali da allevamento, il benessere animale “ha a che fare con la qualità di vita di un animale così come viene percepita da ogni singolo individuo.” Il riferimento è allo stato di salute fisico e a quello psicologico, nonché all’opportunità di esprimere i propri comportamenti naturali. “La condizione di benessere, si legge ancora sul sito di CIWF Italia, può essere definita buona se gli animali sono sani e in forma, si sentono bene e sono liberi dalle sofferenze.”

Il benessere animale è un aspetto fondamentale per la nostra Azienda e costituisce una priorità senza il quale non è possibile raggiungere un adeguato livello di sicurezza alimentare. Una sensibilità a cui risponde anche il Ministero della Salute che, attraverso il CReNBA ovvero il Centro di referenza nazionale per il benessere animale, fissa delle linee guida e monitora la situazione in tutta Italia.

Noi GC Carni, In collaborazione con gli allevamenti selezionati, garantisce la gestione dell’allevamentofinalizzata per ottenere il massimo benessere degli animali, con spazi adeguati, ambienti puliti, lavati e disinfettati nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Grazie a tali procedure e alla costante formazione di tutto il personale, noi di GC Carni insieme ai nostri partners, ci siamo posti l’obiettivo per la certificazione “senza uso di antibiotici negli ultimi 150 giorni (ANTIBIOTIC FREE)”.